Champagne Brocard Pierre 🇫🇷

La famiglia Brocard, discendente della famiglia irlandese dei Kennedy, si occupa di viticoltura dall’XI secolo. È il nonno Georges Carreau che ha iniziato questa bella storia a Celles-sur-Ource, nella Côte des Bar, realizzando Champagne per la prima volta nel 1932; seguito da Emile Brocard, Henri Brocard e poi Pierre Brocard, il padre di Thibaud. Quest’ultimo, nel 2012, ha preso le redini del Domaine sotto l’occhio vigile di suo padre.
Vi conduce una viticoltura di convinzione: responsabile e sostenibile. Con il massimo rispetto e riflessione, Thibaud Brocard prende le decisioni che faranno i suoi Champagne i più puri possibili. Per Thibaud Brocard il modo di lavorare la vite e il vino è molto semplice: vinificazioni parcellari sempre da un solo vitigno e lunghe permanenze sui propri lieviti. Una vera passione per i Blanc de Noirs, il Pinot Noir per la sua complessità, è un vitigno che lo intriga enormemente.
Le uve raccolte vengono pressate in una tradizionale Coquard Vertical, una pressa morbida e omogenea per evitare un’eccessiva estrazione di colore. Tutti i vini vengono vinificati principalmente in acciaio per rispettare il più possibile il riflesso del terroir. Si lavorano sotto azoto per limitare al minimo l’aggiunta di solfiti e offrire così vini liberi e gourmet. Thibaud Brocard: un viticoltore responsabile del proprio terroir.

Cantine
Vitigni
Regioni
Tipologia di vino

Compila il form per richiedere il listino prezzi

Inserisci tutte le informazioni aziendali e lasciaci un tuo recapito, ti ricontatteremo appena possibile, inviandoti il nostro Listino prezzi aggiornato.

rutaN è...

…farvi avvicinare al mondo naturale, raccontarvi le storie di ogni contadino, condividere le emozioni, farvi conoscere la selezione di ottimi prodotti fatti come una volta, prodotti ancestrali.

Una ricerca minuziosa nella selezione.

Anni di fiere e visite in aziende per cercare di capire questo mondo straordinario da condividere.
rutaN é dunque Natur, é un progetto di ricerca e sperimentazione, pronto a decollare.

SCOPRI LA FILOSOFIA