rutaN - Vini naturali

RutaN è rivolto solo al mercato Ho.Re.Ca.

Cerca

Vini

“Il vino deve suscitare emozioni, è uno strumento per comunicare i colori dell’anima e della vita. Un vino che non è capace di suscitare emozioni è morto, inutile. Produrre un vino con metodi naturali significa consentirgli di esprimere tutti gli aromi ed i profumi della terra e dell’uva da cui proviene”.
(Nicolas Joly)

Champagne Bruyen 🇫🇷

Champagne Bruyen è una nuova casa creata da Grégory, enologo dal 2006.
Nel 2018 riesce a vivere della sua passione, impegnato e rispettoso dell’ambiente, si sta muovendo naturalmente verso un metodo biologico.
Grégory Bruyen poggia su solide basi da parte Macquart & Bruyen, storicamente viticoltori dal 1850 e 1920.
Queste due famiglie ebbero la stessa folle idea di seppellire la loro produzione quando arrivarono i carri armati durante la seconda guerra mondiale, per poi disseppellirle una volta finita la guerra e andare a vendere il loro Champagne a Parigi in bicicletta .
Una vinificazione atipica in Anfore di Beaune e botti di rovere permette di perfezionare i blend. Dopo lunghi anni di invecchiamento in cantina, tutto l’amore e il know-how dato per sublimare i Pinot Meunier, Chardonnay e Pinot Noir permetteranno di degustare gli Champagne BRUYEN per tutte le occasioni

Visualizzazione di 5 risultati