rutaN - Vini naturali

RutaN è rivolto solo al mercato Ho.Re.Ca.

Cerca

Vini

‚ÄúIl vino deve suscitare emozioni, √® uno strumento per comunicare i colori dell‚Äôanima e della vita. Un vino che non √® capace di suscitare emozioni √® morto, inutile. Produrre un vino con metodi naturali significa consentirgli di esprimere tutti gli aromi ed i profumi della terra e dell‚Äôuva da cui proviene‚ÄĚ.
(Nicolas Joly)

Champagne Godin & Filles ūüáęūüá∑

Lo Champagne GODIN & Filles √® l’orgoglio della nostra famiglia.
Da generazioni lavoriamo con cura le vigne, per produrre uve di alta qualità.
√ą cos√¨ che questo¬†know-how¬†, costantemente rinnovato, ha dato vita a una selezione dei nostri 3 migliori champagne.
Durante la loro infanzia, le 3 ragazze della famiglia GODIN, Julie, Alexia ed Elise, accompagnavano spesso i genitori nei vigneti, che li hanno sempre abituati a lavorare la terra.
Oggi, complementari e appassionati di vino, voltano pagina nella storia familiare promuovendo il lavoro dei loro antenati e proponendo una selezione dei loro migliori champagne.
Cos√¨, con una produzione annua riservatissima di¬†2.500 bottiglie¬†, le 3 sorelle puntano a portare modernit√† e dinamismo nell’azienda di famiglia.
La maggior parte del nostro vigneto si trova a¬†Berru¬†, nella Montagne de Reims (8 chilometri a nord-est di Reims) tra due colline che formano l’estensione delle pendici del Mont de Berru, che culmina a 267 metri di altezza.
Essendo le nostre vigne situate al limite settentrionale della denominazione , il vitigno Chardonnay che è la firma identitaria del nostro vigneto, sviluppa una spiccata tipicità e regala champagne riconoscibili per la loro mineralità .
I pendii, molto ben esposti, beneficiano di¬†sottosuoli calcarei¬†e beneficiano di un’ottima nutrizione minerale grazie al gesso.
Un mosaico di terroir in Champagne
Nel corso degli anni, l’azienda di famiglia si √® sviluppata.¬†Ai primi vigneti si aggiungono ora i vigneti di¬†Fontaine-sur-Ay,¬†riclassificati nel 2001, poi i vigneti di¬†Lignol le Ch√Ęteau¬†nell’Aube, e¬†Pouillon¬†nel massiccio di Saint-Thierry.

Rispetto dell’ambiente e del territorio
Siamo in procinto di ottenere la certificazione “Viticoltura sostenibile in Champagne”.¬†Questa qualifica convalider√† tutti i nostri sforzi per preservare l’ambiente.
Da sempre lavoriamo meticolosamente le viti per limitare la vegetazione, garantire una buona ventilazione ed evitare un uso eccessivo di apporti per produrre uve sane.
Per  ripristinare una buona biodiversità nei nostri vigneti, abbiamo ripiantato siepi e boschetti,  inerbito tra i filari, sostituito concimi chimici con  concimi organici, vietato insetticidi che vengono sostituiti con metodi naturali.

Visualizzazione di 3 risultati