Domaine Cros des Calades 🇫🇷

Nel 2002, Benoît Chazallon, appena diplomato alla scuola di viticoltura di Beaune, realizza il suo sogno: creare una tenuta vinicola nel sud dell’Ardèche, dove era certo che il terroir avesse un grande potenziale: il suo sole cocente e le notti fresche, i suoi paesaggi selvaggi , i suoi terreni calcarei che profumano di gariga, humus e tartufo…! Così nasce Château de la Selve.
Benoît e sua moglie Florence praticano la viticoltura biologica e biodinamica, preservando l’ambiente e permettendo al terroir di esprimersi. Sono costantemente alla ricerca di terreni sempre più vivaci in vigna e di vini sempre più puri in cantina.
Cros des Calades è un nuovo progetto creato da Florence e Benoît , sebbene queste non siano le loro uve, le origini sono solo a pochi chilometri dalla loro tenuta nella valle meridionale del Rodano. E, naturalmente, la filosofia è sempre presente – rispetto del terroir, agricoltura biologica e intervento minimo in cantina – per ricercare purezza e freschezza nei loro vini. Il tutto viene visionato da loro stessi.

Cantine
Vitigni
Regioni
Tipologia di vino

Compila il form per richiedere il listino prezzi

Inserisci tutte le informazioni aziendali e lasciaci un tuo recapito, ti ricontatteremo appena possibile, inviandoti il nostro Listino prezzi aggiornato.

rutaN è...

…farvi avvicinare al mondo naturale, raccontarvi le storie di ogni contadino, condividere le emozioni, farvi conoscere la selezione di ottimi prodotti fatti come una volta, prodotti ancestrali.

Una ricerca minuziosa nella selezione.

Anni di fiere e visite in aziende per cercare di capire questo mondo straordinario da condividere.
rutaN é dunque Natur, é un progetto di ricerca e sperimentazione, pronto a decollare.

SCOPRI LA FILOSOFIA