Hubert e Heidi Hausherr 🇫🇷

La tenuta di famiglia di Hubert e Heidi Hausherr sorge nello storico villaggio di Eguisheim nei pressi di Colmar, in Alsazia, nel nord della Francia. Qui coltivano 4 ettari di vitigno con approccio biodinamico e biologico dove il rispetto della pianta e l’ambiente rendono il loro vino una bevanda salutare e viva. La qualità del suolo è il fondamento della loro agricoltura contadina, non a caso le viti vengono lavorate con un cavallo da traino o semplicemente a mano e poi sottoposte a pressatura soffice verticale, in una pressa manuale, così da proteggere la qualità del frutto. I succhi vengono raccolti direttamente nei serbatoi e qui iniziano la loro fermentazione spontaneamente, in 2 o 3 giorni, grazie ai lieviti indigeni. Tutte queste attenzioni portano i vigneti a sviluppare una naturale resistenza alle aggressioni chimiche e parassitiche. Il lavoro di Hubert e Heidi contribuisce a garantire la qualità delle uve e del loro succo, qualità che evita l’aggiunta di qualsiasi cosa durante la nascita del vino.

Cantine
Vitigni
Regioni
Tipologia di vino

Compila il form per richiedere il listino prezzi

Inserisci tutte le informazioni aziendali e lasciaci un tuo recapito, ti ricontatteremo appena possibile, inviandoti il nostro Listino prezzi aggiornato.

rutaN è...

…farvi avvicinare al mondo naturale, raccontarvi le storie di ogni contadino, condividere le emozioni, farvi conoscere la selezione di ottimi prodotti fatti come una volta, prodotti ancestrali.

Una ricerca minuziosa nella selezione.

Anni di fiere e visite in aziende per cercare di capire questo mondo straordinario da condividere.
rutaN é dunque Natur, é un progetto di ricerca e sperimentazione, pronto a decollare.

SCOPRI LA FILOSOFIA