Champagne Julie Dufour 🇫🇷

Sono solo quattro ettari di Pinot Noir e Chardonnay che Julie Dufour a Landreville, nel sud della Champagne, sta coltivando nella terza generazione. Dopo essere arrivata professionalmente a Parigi per la prima volta, è tornata in patria circa 10 anni fa per produrre il proprio champagne. È attivamente supportata dal fratello Charles, noto tra gli amanti dello champagne, e dalla madre Françoise Martinot.
Ma la storia di famiglia non finisce qui, perché suo padre Robert Dufour, morto giovane, produceva in proprio i ripieni invece di vendere l’uva alle grandi casate, come si usava all’epoca. Dopo la sua morte, l’azienda è stata portata avanti dalla moglie, che ha immediatamente convertito la piccola azienda all’agricoltura biologica e può quindi essere definita una pioniera dello Champagne. Naturalmente, i vigneti sono ancora coltivati ​​biologicamente e dal 2013 sono certificati secondo lo standard francese Agriculture Biologique.

Cantine
Vitigni
Regioni
Tipologia di vino

Compila il form per richiedere il listino prezzi

Inserisci tutte le informazioni aziendali e lasciaci un tuo recapito, ti ricontatteremo appena possibile, inviandoti il nostro Listino prezzi aggiornato.

rutaN è...

…farvi avvicinare al mondo naturale, raccontarvi le storie di ogni contadino, condividere le emozioni, farvi conoscere la selezione di ottimi prodotti fatti come una volta, prodotti ancestrali.

Una ricerca minuziosa nella selezione.

Anni di fiere e visite in aziende per cercare di capire questo mondo straordinario da condividere.
rutaN é dunque Natur, é un progetto di ricerca e sperimentazione, pronto a decollare.

SCOPRI LA FILOSOFIA