rutaN - Vini naturali

RutaN è rivolto solo al mercato Ho.Re.Ca.

Cerca

IL VISIONARIO DEL VETRO

“Il JOSEPHINE è il mio bicchiere migliore.”
ULTIMO AGGIORNAMENTO
CATEGORIA
TEMPO DI LETTURA

L’importanza del bicchiere è fondamentale, la degustazione di vino perfetta inizia con il bicchiere giusto. I bicchieri Josephinenhütte by Zalto soddisfano i tuoi occhi e il tuo palato e creano lo ‘strumento’ perfetto per un’esperienza del vino migliorata ed arricchita.

Kurt Josef Zalto, vetraio di sesta generazione

Zalto cambia nome ma non la qualità

Dopo avere costruito un marchio prestigioso, Zalto perde il nome ma continua a produrre calici di altissima qualità. Josephinenhütte è il nuovo brand.

Kurt Zalto è un’artista. Ha 61 anni e uno spirito poco imprenditoriale. Sì perché nel XXI° secolo ha creato una vetreria di altissimo livello a lui intitolata, ma ha dovuto lasciare agli investitori che ha portato, brand e attività. Una nuova azienda, Josephinenhütte, un nome semplice anche per il mercato statunitense, è il nuovo progetto che firma l’ennesimo successo di Kurt Zalto.

Articoli di vetro eccezionali, sottigliezza, equilibrio, eleganza. Kurt replica il buon esito del suo primo lavoro progettando nuovi articoli ma con un nuovo nome. Il design del vetro Josephine è diverso pur rimanendo sempre una cristalleria senza confronti. Il calice gioca con la luce, i vini bianchi passano dal trasparente al giallo intenso: “Il mio design ha una piccola onda all’interno che dà colore e forme d’onda al vino“- afferma Kult Zalto – “È una piramide dentro il vino, si vedono le sfumature di colore. Mi piace giocare con i colori. I colori del vetro sono così puri”.

 

Kurt Zalto è un vetraio di sesta generazione proveniente da una famiglia emigrata in Austria nel 1770 da Venezia, nota per il suo vetro. Oggi è divenuto la settima generazione con Josephinenhütte.

Le degustazioni rutaN sono firmate Josephinenhütte.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Altri articoli che potrebbero interessarti

Esplora le ultime notizie e gli aggiornamenti dal mondo del vino nella nostra sezione dedicata alle novità correlate.