rutaN - Vini naturali

RutaN è rivolto solo al mercato Ho.Re.Ca.

Cerca

Ostreria Pavesi, un viaggio enogastronomico che difficilmente dimentichi…

Un’Osteria all’interno di una corte del ‘900 situata nelle valli piacentine. Tre fratelli ( ecco perché Ostreria) discendenti di una storica famiglia di osti e ristoratori, Giacomo, Camillo e Giuseppe,  con passione e grande entusiasmo.
ULTIMO AGGIORNAMENTO
CATEGORIA
TEMPO DI LETTURA

Un menu che unisce tradizione ed innovazione e che vede come attori protagonisti prodotti semplici e di qualità, molto spesso provenienti dai produttori locali.

I salumi, non solo piacentini, presentano stagionature perfette, così come i formaggi, spesso accompagnati con le mostarde o le conserve prodotte nel loro stesso laboratorio. In stagione si possono gustare prelibati funghi, che sono pure essiccati per la Bomba di Riso alla piacentina. Tra cervella fritte (magistralmente), Plin ripieni di coniglio e saltati con le animelle e cacciagione, trovano posto il Cappon Magro di pesce d’acqua dolce e lo Storione, declinato in più parti, tanto da poter rappresentare un menu da solo.

La cantina è monumentale e cresciuta di pari passo con la qualità, sempre nel segno della ricerca e della passione viscerale di questi ragazzi.

Ma fate attenzione……quest’ Ostreria crea dipendenza!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Altri articoli che potrebbero interessarti

Esplora le ultime notizie e gli aggiornamenti dal mondo del vino nella nostra sezione dedicata alle novità correlate.