STAMPA LA SCHEDA

Melanie Pfister 🇫🇷

Breit

Certificazione Bio, Certificazione Agricolutre Biologique, Certificazione Vigneròn

L’acronimo Breit deriva da Hangenbriete, il nome del vigneto. Le regole di denominazione per questo vino furono promulgate nel 1976 e il padre di Mélanie iniziò a produrre crémant all’inizio degli anni ’80. Fin dall’inizio ha lavorato con un lungo periodo di invecchiamento. Oggi, i Pfister producono costantemente un crémant insolitamente elegante, profumato e di fascia alta. Il vino riposa sui propri lieviti per un minimo di ventiquattro mesi (la maggior parte dei crémant francesi, indipendentemente dall’origine, matura sui propri lieviti per circa nove mesi circa). Ci sono da tre a quattro sboccature della produzione di un dato anno e ciò che stai bevendo potrebbe essere invecchiato fino a trentasei mesi sui suoi lieviti. Questo è un vino di un’annata senza alcun vino di riserva più vecchio, ma l’annata è conservata discretamente sull’etichetta posteriore piuttosto che stampata sul davanti a causa delle molteplici sboccature. L’ultima frase nel testo dell’etichetta posteriore riporta il numero esatto di mesi di affinamento sui lieviti. La produzione è in media di 800 casse all’anno; il dosaggio è di 3-4 grammi per litro, rendendolo un extra brut.

 

Vitigno

Auxerrois, Chardonnay, Pinot Blanc

Anno

2020

Regione

Alsazia

Tipologia

Crémant

Gradazione

12°

Formato

75 cl

Codice EAN

Codice rutaN

R125

Potrebbero interessarti

Melanie Pfister 🇫🇷

Mel

Compila il form per richiedere il listino prezzi

Inserisci tutte le informazioni aziendali e lasciaci un tuo recapito, ti ricontatteremo appena possibile, inviandoti il nostro Listino prezzi aggiornato.

rutaN è...

…farvi avvicinare al mondo naturale, raccontarvi le storie di ogni contadino, condividere le emozioni, farvi conoscere la selezione di ottimi prodotti fatti come una volta, prodotti ancestrali.

Una ricerca minuziosa nella selezione.

Anni di fiere e visite in aziende per cercare di capire questo mondo straordinario da condividere.
rutaN é dunque Natur, é un progetto di ricerca e sperimentazione, pronto a decollare.

SCOPRI LA FILOSOFIA