STAMPA LA SCHEDA

Domaine Danjou-Banessy 🇫🇷

Coste

Certificazione Bio, Certificazione Agricolutre Biologique

Il Domaine Danjou-Banessy si trova nella città di Espira de l’Agly , a nord della città di Perpignan, nei Pirenei Orientali . Benoît Danjou e suo fratello Sébastien hanno ereditato dal nonno questo vecchio vigneto dedicato alla produzione di Rivesaltes. Oggi lavorano circa quindici ettari di viti frammentate, di età compresa tra 15 e 120 anni. Il vigneto è costituito da un’ampia varietà di terreni (scisto, arenaria, argilloso-calcareo, quarzoso, argilloso puro, sabbia e limo) che necessita di interventi parcellari su diversi isolotti. Ogni cuvée prodotta rappresenta un appezzamento, un terreno, una località, un modo di lavorare. Benoît e Sébastien praticano tecniche biodinamiche per arricchire il suolo e il vigneto è certificato in agricoltura biologica .

Coste è ottenuto da Macabeu coltivato su un terreno di 30 anni, su un terreno argilloso-calcareo di ciottoli rotolati sulle terrazze di Agly. L’intera vendemmia viene posta in pressatura lunga e soffice. La fermentazione è svolta in pezzi di Borgogna e l’affinamento dura dai 12 ai 14 mesi in botti .

 

Vitigno

Macabeu

Anno

2020

Regione

Pirenei Orientali

Tipologia

Bianco

Gradazione

12°

Formato

75 cl

Codice EAN

Codice rutaN

R130

Potrebbero interessarti

Compila il form per richiedere il listino prezzi

Inserisci tutte le informazioni aziendali e lasciaci un tuo recapito, ti ricontatteremo appena possibile, inviandoti il nostro Listino prezzi aggiornato.

rutaN è...

…farvi avvicinare al mondo naturale, raccontarvi le storie di ogni contadino, condividere le emozioni, farvi conoscere la selezione di ottimi prodotti fatti come una volta, prodotti ancestrali.

Una ricerca minuziosa nella selezione.

Anni di fiere e visite in aziende per cercare di capire questo mondo straordinario da condividere.
rutaN é dunque Natur, é un progetto di ricerca e sperimentazione, pronto a decollare.

SCOPRI LA FILOSOFIA