STAMPA LA SCHEDA

Truchetet 🇫🇷

Côte de Nuits Villages « Les Bonnemaines »

Certificazione Bio

Pinot Noir nella denominazione Côte de Nuits Villages, piantato a Comblanchien nei climi di La Berchère, Aux Cases e La Dominode. Viti condotte in regime biologico, impiantate tra il 1964 e il 1990 su terreni argilloso-calcarei, per una superficie produttiva di 46 are.

Vendemmia manuale, cernita in vigna e in cantina, resa 50 hl/ha.

Vinificazione: diraspatura totale, lieviti indigeni, lavoro per gravità, macerazione prefermentativa a freddo, alcuni rimontaggi, 12 mesi di affinamento in barrique di cui il 25% legno nuovo. Miscelato in tini

Molta finezza per questo Pinot con note di frutti rossi, fiori, un accenno di sottobosco… Morbido e setoso al palato, tannini molto eleganti che accompagnano questo succo senza mai precipitare il frutto.

Vitigno

Pinot Noir

Anno

2020

Regione

Borgogna

Tipologia

Rosso

Gradazione

13.5°

Formato

75 cl

Codice EAN

Codice rutaN

R109

Potrebbero interessarti

Chateau Les Croisille 🇫🇷

Compila il form per richiedere il listino prezzi

Inserisci tutte le informazioni aziendali e lasciaci un tuo recapito, ti ricontatteremo appena possibile, inviandoti il nostro Listino prezzi aggiornato.

rutaN è...

…farvi avvicinare al mondo naturale, raccontarvi le storie di ogni contadino, condividere le emozioni, farvi conoscere la selezione di ottimi prodotti fatti come una volta, prodotti ancestrali.

Una ricerca minuziosa nella selezione.

Anni di fiere e visite in aziende per cercare di capire questo mondo straordinario da condividere.
rutaN é dunque Natur, é un progetto di ricerca e sperimentazione, pronto a decollare.

SCOPRI LA FILOSOFIA