STAMPA LA SCHEDA

Geoffrey de Noüel 🇫🇷

Le Clos de le Peuvrie

Certificazione Bio, Certificazione Agricolutre Biologique, Certificazione Parcel

Le Clos de la Peuvrie è una cuvée a parcella singola di Cabernet Franc. Si tratta di un vigneto situato a poche centinaia di metri dalla tenuta , su un poggio argilloso selce con sottostante substrato calcareo, dove troviamo anche la cuvée Le Bois Bonnard.  Le Clos de la Peuvrie si affaccia a sud. La vinificazione avviene senza interventi utilizzando lieviti indigeni. L’affinamento avviene in barriques per 24 mesi , l’imbottigliamento avviene senza chiarifica e senza filtrazione.

Vino complesso con una componete fruttata e floreale , molto golosa. I tannini strutturano  leggermente la bocca , quanto basta per dare un tocco cipriato. Vino lungo e profondo terribilmente “Loire” terroir puro.

Vitigno

Cabernet Franc

Anno

2019

Regione

Loira

Tipologia

Rosso

Gradazione

12.5°

Formato

75 cl

Codice EAN

Codice rutaN

R145

Potrebbero interessarti

Compila il form per richiedere il listino prezzi

Inserisci tutte le informazioni aziendali e lasciaci un tuo recapito, ti ricontatteremo appena possibile, inviandoti il nostro Listino prezzi aggiornato.

rutaN è...

…farvi avvicinare al mondo naturale, raccontarvi le storie di ogni contadino, condividere le emozioni, farvi conoscere la selezione di ottimi prodotti fatti come una volta, prodotti ancestrali.

Una ricerca minuziosa nella selezione.

Anni di fiere e visite in aziende per cercare di capire questo mondo straordinario da condividere.
rutaN é dunque Natur, é un progetto di ricerca e sperimentazione, pronto a decollare.

SCOPRI LA FILOSOFIA