STAMPA LA SCHEDA

Melanie Pfister 🇫🇷

Pinot Gris Macération

Certificazione Bio, Certificazione Agricolutre Biologique, Certificazione Vigneròn

Il “Maceration” Pinot Gris è realizzato con le omonime uve in purezza provenienti da terreni calcarei, coltivati con pratiche biodinamiche e biologiche. La cernita delle uve è svolta esclusivamente a mano e la vinificazione avviene in acciaio con macerazione sulle bucce per almeno 15 giorni e fermentazione alcolica spontanea con lieviti indigeni. La maturazione continua in acciaio per alcuni mesi.

Il Pinot Gris “Maceration” ha un colore profondo e raffinato che ricorda un dorato luminoso dai lampi ambrati e aranciati dovuti al lungo contatto con le bucce. Il naso sprizza note ricche e fragranti che partono dalla scorza di arancia, passano per toni fruttati di piccola frutta rossa, e terminano su sensazioni di mandorla e rabarbaro. Al palato sfoggia una trama succosa e croccante, rendendolo un vino decisamente beverino e molto scorrevole. Un inno all’Alsazia!

 

 

Vitigno

Pinot Gris

Anno

2021

Regione

Alsazia

Tipologia

Orange Wine

Gradazione

14°

Formato

75 cl

Codice EAN

Codice rutaN

R126

Potrebbero interessarti

Compila il form per richiedere il listino prezzi

Inserisci tutte le informazioni aziendali e lasciaci un tuo recapito, ti ricontatteremo appena possibile, inviandoti il nostro Listino prezzi aggiornato.

rutaN è...

…farvi avvicinare al mondo naturale, raccontarvi le storie di ogni contadino, condividere le emozioni, farvi conoscere la selezione di ottimi prodotti fatti come una volta, prodotti ancestrali.

Una ricerca minuziosa nella selezione.

Anni di fiere e visite in aziende per cercare di capire questo mondo straordinario da condividere.
rutaN é dunque Natur, é un progetto di ricerca e sperimentazione, pronto a decollare.

SCOPRI LA FILOSOFIA