STAMPA LA SCHEDA

Champagne Brocard Pierre 🇫🇷

Saignée de la Côte

Lo Champagne Saignée de la Côte di Brocard Pierre è un Rosè de Saignée da uve 100% Pinot Noir. Uve raccolte da vigneti situati su terreno argilloso-calacareo (kimmeridgiano) nei pressi del villaggio di Celles-sur-Ource. Vinificazione in acciaio e 4 mesi in botti di rovere prima dell’affinamento sui propri lieviti per circa 3 anni con un dosaggio finale di soli 2 g/l – Extra Brut.

Lo Champagne Saignée de la Côte si presenta con una veste dai riflessi rubino e arancio intensi. I sapori offerti da questo “inteso” Rosé de Saignée sono una celebrazione di frutti rossi, marmellata, fragole, lamponi, ribes nero e tocchi di viola, pepe e cannella. Al palato è corposo con una vinosità molto presente, poi il finale è occupato da note di frutti rossi, leggermente vanigliate e di liquirizia.

Vitigno

Pinot Noir

Anno

2020

Regione

Champagne

Tipologia

Champagne Rosè

Gradazione

12°

Formato

75 cl

Codice EAN

Codice rutaN

R204

Potrebbero interessarti

Compila il form per richiedere il listino prezzi

Inserisci tutte le informazioni aziendali e lasciaci un tuo recapito, ti ricontatteremo appena possibile, inviandoti il nostro Listino prezzi aggiornato.

rutaN è...

…farvi avvicinare al mondo naturale, raccontarvi le storie di ogni contadino, condividere le emozioni, farvi conoscere la selezione di ottimi prodotti fatti come una volta, prodotti ancestrali.

Una ricerca minuziosa nella selezione.

Anni di fiere e visite in aziende per cercare di capire questo mondo straordinario da condividere.
rutaN é dunque Natur, é un progetto di ricerca e sperimentazione, pronto a decollare.

SCOPRI LA FILOSOFIA