STAMPA LA SCHEDA

Champagne Timothée Stroebel 🇫🇷

Triptyque

Certificazione Bio

Lo Champagne Triptyque di Timothée Stroebel  è frutto dell’assemblaggio di MeunierChardonnay e Pinot Noir da tre parcelle situate nel pressi di Villers Allerand ma con 3 differenti suoli: sabbioso, gessoso e argilloso. Cuvée da 3 vendemmie (2014-2016 e 2017) con vinificazione senza alcun intervento, i vini evolvono secondo il proprio ritmo. Fermentazione alcolica con lieviti indigeni. Fermentazione malolattica con batteri indigeni. Vinificazione e affinamento in botti grandi di rovere. Vino non filtrato ne passato a freddo. Nessun dosaggio finale 0 g/l – Brut Nature – per questo deciso e profondo Champagne d’assemblage. Produzione tiratura limitata per sole 5.734 bottiglie.

Vitigno

Chardonnay, Pinot Meunier, Pinot Noir

Anno

2014, 2016, 2017

Regione

Champagne

Tipologia

Champagne

Gradazione

12.5°

Formato

75 cl

Codice EAN

Codice rutaN

R003

Potrebbero interessarti

Compila il form per richiedere il listino prezzi

Inserisci tutte le informazioni aziendali e lasciaci un tuo recapito, ti ricontatteremo appena possibile, inviandoti il nostro Listino prezzi aggiornato.

rutaN è...

…farvi avvicinare al mondo naturale, raccontarvi le storie di ogni contadino, condividere le emozioni, farvi conoscere la selezione di ottimi prodotti fatti come una volta, prodotti ancestrali.

Una ricerca minuziosa nella selezione.

Anni di fiere e visite in aziende per cercare di capire questo mondo straordinario da condividere.
rutaN é dunque Natur, é un progetto di ricerca e sperimentazione, pronto a decollare.

SCOPRI LA FILOSOFIA