STAMPA LA SCHEDA

Truchetet 🇫🇷

Pinot Blanc

Certificazione Bio

Note di degustazione : Il pinot bianco in Borgogna è raro. Alcuni produttori di vino a Nuits Saint Georges e dintorni li hanno, ed è una vera specialità per il consumo locale. Di solito viti vecchie, il Pinot Bianco usa il terreno per lo Chardonnay poiché quest’ultimo ottiene prezzi più alti. Una vera delizia per gli amanti del vino!

Informazioni sull’Enologo Nel 2018, Morgan Truchetet, insieme a sua moglie Pauline e alla sorella Julie, ha rilevato il dominio di suo padre nel 2018. Da allora, hanno adottato un approccio completamente diverso; conversione al Bio, coltivazione manuale della terra, attenzione alla qualità invece che alla quantità e un modo attivo di commercializzazione. Truchetet produce vini fantastici da piccoli appezzamenti in vigneti vecchi o molto vecchi. Morgan è indicato da Winehog.org come uno dei grandi nuovi talenti della Borgogna.

Vitigno

Pinot Blanc

Anno

2021

Regione

Borgogna

Tipologia

Bianco

Gradazione

13°

Formato

75 cl

Codice EAN

Codice rutaN

R112

Potrebbero interessarti

Compila il form per richiedere il listino prezzi

Inserisci tutte le informazioni aziendali e lasciaci un tuo recapito, ti ricontatteremo appena possibile, inviandoti il nostro Listino prezzi aggiornato.

rutaN è...

…farvi avvicinare al mondo naturale, raccontarvi le storie di ogni contadino, condividere le emozioni, farvi conoscere la selezione di ottimi prodotti fatti come una volta, prodotti ancestrali.

Una ricerca minuziosa nella selezione.

Anni di fiere e visite in aziende per cercare di capire questo mondo straordinario da condividere.
rutaN é dunque Natur, é un progetto di ricerca e sperimentazione, pronto a decollare.

SCOPRI LA FILOSOFIA