STAMPA LA SCHEDA

Melanie Pfister 🇫🇷

Weg

Certificazione Bio, Certificazione Agricolutre Biologique, Certificazione Vigneròn

Il “Weg” è un rosso che nasce da uve Pinot Nero in purezza che provengono dai suoli argillosi dell’Alta Alsazia, più precisamente di Dahlenheim, un piccolo comune del dipartimento del Basso Reno. Le uve vengono raccolta a mano e portate in poco tempo in cantina. La fermentazione alcolica avviene spontaneamente grazie all’intervento dei lieviti indigeni e l’affinamento continua per alcuni mesi nelle vasche di acciaio dove è avvenuta la vinificazione. Nessuna chiarificazione o filtrazione, soltanto una irrisoria dose di solfiti.

Il “Weg” Pinot Nero si colora nel calice con la classica tonalità rosso rubino leggermente scarica, con leggeri lampi violacei. Il passaporto olfattivo si compone di una ricca famiglia fruttata composta da ciliegia, cassis, bacche di bosco e leggere sfumature erbacee e vegetali. Una rustica nota di terra e sottobosco, con una piacevole sfumatura speziata, chiude il quadro olfattivo. Il sorso ha grande slancio, vitalità e freschezza, con un sorso molto scorrevole e decisamente beverino. Una succosissima e artigianale interpretazione dell’Alsazia!

 

Vitigno

Pinot Noir

Anno

2022

Regione

Alsazia

Tipologia

Rosso

Gradazione

12.5°

Formato

75 cl

Codice EAN

Codice rutaN

Potrebbero interessarti

Compila il form per richiedere il listino prezzi

Inserisci tutte le informazioni aziendali e lasciaci un tuo recapito, ti ricontatteremo appena possibile, inviandoti il nostro Listino prezzi aggiornato.

rutaN è...

…farvi avvicinare al mondo naturale, raccontarvi le storie di ogni contadino, condividere le emozioni, farvi conoscere la selezione di ottimi prodotti fatti come una volta, prodotti ancestrali.

Una ricerca minuziosa nella selezione.

Anni di fiere e visite in aziende per cercare di capire questo mondo straordinario da condividere.
rutaN é dunque Natur, é un progetto di ricerca e sperimentazione, pronto a decollare.

SCOPRI LA FILOSOFIA