rutaN - Vini naturali

RutaN è rivolto solo al mercato Ho.Re.Ca.

Cerca

Coste

Certificazione Bio, Certificazione Agricolutre Biologique

Il Domaine Danjou-Banessy si trova nella città di Espira de l’Agly , a nord della città di Perpignan, nei Pirenei Orientali . Benoît Danjou e suo fratello Sébastien hanno ereditato dal nonno questo vecchio vigneto dedicato alla produzione di Rivesaltes. Oggi lavorano circa quindici ettari di viti frammentate, di età compresa tra 15 e 120 anni. Il vigneto è costituito da un’ampia varietà di terreni (scisto, arenaria, argilloso-calcareo, quarzoso, argilloso puro, sabbia e limo) che necessita di interventi parcellari su diversi isolotti. Ogni cuvée prodotta rappresenta un appezzamento, un terreno, una località, un modo di lavorare. Benoît e Sébastien praticano tecniche biodinamiche per arricchire il suolo e il vigneto è certificato in agricoltura biologica .

Coste è ottenuto da Macabeu coltivato su un terreno di 30 anni, su un terreno argilloso-calcareo di ciottoli rotolati sulle terrazze di Agly. L’intera vendemmia viene posta in pressatura lunga e soffice. La fermentazione è svolta in pezzi di Borgogna e l’affinamento dura dai 12 ai 14 mesi in botti .

 

PER VEDERE IL PREZZO
Vitigno

Anno

Tipologia

Gradazione

12°

Formato

Codice EAN

Codice rutaN

R130

Alcuni vini che potrebbero interessarti

Ti proponiamo qualche alternativa interessante.

rutaN sartoriale

Per completare un grande piatto occorre un grande vino. Questa seduzione reciproca mi ha spronato a trovare il giusto equilibrio tra i due protagonisti, così mi diverto a proporre il vino giusto per ogni pietanza.
Inviami il tuo menù e ti abbinerò i vini migliori.

#iobevorutan

L’idea che ho del vino è che deve essere prodotto senza intervento chimico durante la coltivazione.
Prevenire anziché curare, proteggere anziché trattare, sostenere anziché intervenire.
Ecco tutti i locali in cui potrai gustare i prodotti selezionati rutaN.