Una dedizione incrollabile si cela dietro ogni selezione di bottiglie, frutto di lunghe ricerche e viaggi attraverso le regioni vinicole più remote. Tanta ricerca, per portare sulle tavole e banconi storie di vino e vignaioli da raccontare
Una dedizione incrollabile si cela dietro ogni selezione di bottiglie, frutto di lunghe ricerche e viaggi attraverso le regioni vinicole più remote.
Marco si impegna a non solo offrire vini eccezionali, ma anche a raccontare le storie dietro ogni etichetta e dietro ogni produttore.
Ogni sorso è un viaggio nel tempo e nello spazio, un’esperienza che trasporta i palati verso terre lontane e tradizioni millenarie.
Con rutaN, le tavole e i banconi diventano teatri di narrazioni appassionanti, dove il vino è il protagonista indiscusso di ogni racconto.
Nel 1996 una piccola parentesi aprendo un’enoteca e da lì non ho mai lasciato il mondo del vino, studi, degustazioni, vendemmie. Nel 2003 l’incontro con il vino “Naturale” e da li’ è scoccata la scintilla: anni di fiere, incontri con i vari produttori e tante bottiglie stappate!
Nel 2022 rutaN è operativo e l’anno dopo la SCELTA, lascio il mondo della calzatura per seguire il sogno: rutaN.
Per completare un grande piatto occorre un grande vino. Questa seduzione reciproca mi ha spronato a trovare il giusto equilibrio tra i due protagonisti, così mi diverto a proporre il vino giusto per ogni pietanza.
Inviami il tuo menù e ti abbinerò i vini migliori.
L’idea che ho del vino è che deve essere prodotto senza intervento chimico durante la coltivazione.
Prevenire anziché curare, proteggere anziché trattare, sostenere anziché intervenire.
Ecco tutti i locali in cui potrai gustare i prodotti selezionati rutaN.
© 2024. P.IVA 02096570672.
rutaN è rivolto solo al mercato Ho.Re.Ca.
Foto realizzate da
Julian Manuel Ferri