“Il vino deve suscitare emozioni, è uno strumento per comunicare i colori dell’anima e della vita. Un vino che non è capace di suscitare emozioni è morto, inutile. Produrre un vino con metodi naturali significa consentirgli di esprimere tutti gli aromi ed i profumi della terra e dell’uva da cui proviene”.
(Nicolas Joly)
Il vigneto di famiglia Les Vins DOMAINE du CLOSEL si trova presso lo Château des Vaults, a Savennières, Grand Cru della Valle della Loira. Diamo forma, gestiamo e sviluppiamo la biodiversitĂ nei nostri vigneti rispettando e preservando i cicli naturali dell’ecosistema. I vini autentici e vivaci che produciamo sono espressione della nostra terra, del nostro lavoro in vigna e dell’armonia che ci sforziamo di mantenere.
Evelyne de Pontbriand , viticoltrice, gestisce la tenuta dal 2001. Con un background letterario, appassionata di musica, giardini e gusto, è una fervente seguace della nozione di vini di terroir, vale a dire “vini del luogo”. ” . Le piace citare questa frase di Jacques Puisais:
“Il vino deve avere la bocca del luogo e le viscere dell’uomo…
In fondo al bicchiere voglio trovare il paesaggio del luogo dove mi trovo. »
© 2024. P.IVA 02096570672.
Codice di Accisa Doganale IT00EA00061O
rutaN è rivolto solo al mercato Ho.Re.Ca.
Foto realizzate da
Julian Manuel Ferri