rutaN - Vini naturali

RutaN è rivolto solo al mercato Ho.Re.Ca.

Cerca

Vini

“Il vino deve suscitare emozioni, è uno strumento per comunicare i colori dell’anima e della vita. Un vino che non è capace di suscitare emozioni è morto, inutile. Produrre un vino con metodi naturali significa consentirgli di esprimere tutti gli aromi ed i profumi della terra e dell’uva da cui proviene”.
(Nicolas Joly)

Lesom Weine 🇩🇪

Jessika Reis &
Philipp Musevi
Nel 2018 abbiamo lasciato entrambi i nostri lavori d’ufficio per lavorare insieme come viticoltori. Velocemente fuori dal tailleur e dall’elegante abbigliamento da ufficio e nei pratici abiti da vigna.

Così abbiamo iniziato a formarci come vignaioli insieme allo zio di Jessika per capire se quella fosse davvero la strada giusta per noi. Qui non si trattava solo del lavoro in sé, ma anche di lavorare insieme 24 ore su 24!

Quindi esci dall’ufficio e torna nella natura, senti e usa i tuoi sensi, muoviti, respira aria fresca e produci un prodotto che ci sostiene davvero.

Non è sempre stato così romantico come sembra ora, ovviamente, ma soprattutto. Risalendo insieme il ripido pendio a 36°C sotto il sole cocente, in piedi faccia a faccia, respirando affannosamente e sudando e dicendo (spesso con un sorriso): “Sì, è così, andiamo!” Quindi abbiamo continuato.

Nel 2019, parallelamente alla formazione, abbiamo iniziato a studiare viticoltura ed enologia presso la Hochschule Geisenheim University per combinare meglio le nostre conoscenze e competenze specialistiche in teoria e pratica e per comprendere meglio i processi in vigna e in cantina. Ad oggi siamo molto contenti di tutte le nostre decisioni. Negli ultimi 5 anni siamo riusciti a completare la nostra formazione, siamo nella fase finale dei nostri studi e il nostro 2° anno sta sgorgando felicemente in cantina. Meraviglioso!

Visualizzazione di 4 risultati