Lo Champagne Saignée de la Côte di Brocard Pierre è un Rosè de Saignée da uve 100% Pinot Noir. Uve raccolte da vigneti situati su terreno argilloso-calacareo (kimmeridgiano) nei pressi del villaggio di Celles-sur-Ource. Vinificazione in acciaio e 4 mesi in botti di rovere prima dell’affinamento sui propri lieviti per circa 3 anni con un dosaggio finale di soli 2 g/l – Extra Brut.
Lo Champagne Saignée de la Côte si presenta con una veste dai riflessi rubino e arancio intensi. I sapori offerti da questo “inteso” Rosé de Saignée sono una celebrazione di frutti rossi, marmellata, fragole, lamponi, ribes nero e tocchi di viola, pepe e cannella. Al palato è corposo con una vinosità molto presente, poi il finale è occupato da note di frutti rossi, leggermente vanigliate e di liquirizia.
12°
R204
Ti proponiamo qualche alternativa interessante.
Per completare un grande piatto occorre un grande vino. Questa seduzione reciproca mi ha spronato a trovare il giusto equilibrio tra i due protagonisti, così mi diverto a proporre il vino giusto per ogni pietanza.
Inviami il tuo menù e ti abbinerò i vini migliori.
L’idea che ho del vino è che deve essere prodotto senza intervento chimico durante la coltivazione.
Prevenire anziché curare, proteggere anziché trattare, sostenere anziché intervenire.
Ecco tutti i locali in cui potrai gustare i prodotti selezionati rutaN.
© 2024. P.IVA 02096570672.
rutaN è rivolto solo al mercato Ho.Re.Ca.
Foto realizzate da
Julian Manuel Ferri