Weingut Liszt 🇦🇹

Alla famiglia Liszt piace prendere tutto nelle proprie mani. Questo è sempre stato così e vale sia per la raccolta delle uve e la loro lavorazione che per tutti i prodotti che producono. Il sostegno dei genitori di Bernhard gioca un ruolo importante. In cantina, invece, si fa un passo indietro e si limitano al minimo gli interventi. Puoi fare affidamento sulle leggi naturali come la fermentazione naturale e la gravità. Proprio come i vini, ognuno dei quali ha un carattere unico.
Tutto scorre, compresi i vini. Questo non significa il flusso del bere, ma lo sviluppo continuo che attraversano. Ogni annata è diversa e ai viticoltori piace cambiare di volta in volta. Ecco perché ogni vino, ancora nella botte o già in bottiglia, non è visto come una creazione finita, ma piuttosto come un’istantanea abbozzata. Tutto l’essenziale è presente, tutto il resto è in divenire.
L’IMMAGINE POTABILE DELLA REGIONE.
Con le eccezionali condizioni geologiche e climatiche lungo i Monti Leitha, Leithaprodersdorf si trova in una posizione fortunata nel vero senso della parola. Perché con il calcare di Leitha e la roccia primaria, i terreni sono simili a quelli delle migliori posizioni nei 19 comuni di Leithaberg. Il legame con questo luogo unico si riflette anche nel logo: i cerchi rappresentano il castello con fossato al centro, che un tempo costruirono i Celti.

Cantine
Vitigni
Regioni
Tipologia di vino

Compila il form per richiedere il listino prezzi

Inserisci tutte le informazioni aziendali e lasciaci un tuo recapito, ti ricontatteremo appena possibile, inviandoti il nostro Listino prezzi aggiornato.

rutaN è...

…farvi avvicinare al mondo naturale, raccontarvi le storie di ogni contadino, condividere le emozioni, farvi conoscere la selezione di ottimi prodotti fatti come una volta, prodotti ancestrali.

Una ricerca minuziosa nella selezione.

Anni di fiere e visite in aziende per cercare di capire questo mondo straordinario da condividere.
rutaN é dunque Natur, é un progetto di ricerca e sperimentazione, pronto a decollare.

SCOPRI LA FILOSOFIA