Champagne Maréchal-Bonnard 🇫🇷

Lo Champagne Maréchal-Bonnard nasce dall’unione di due grandi famiglie di contadini-vignaioli della Champagne.
Da una parte la famiglia Maréchal-Arlaux, da sempre vissuta a Vrigny, alle pendici della Montagne de Reims e rappresentata oggi da Philippe. Dall’altra parte dell’albero genealogico, la famiglia Jeannin-Bonnard, quella di Delphine, è un’antica famiglia di viticoltori di Mesnil-sur-Oger, nella Côte des Blancs.
La nostra forza viene dalla diversità del nostro terroir: quello di Vrigny, Premier Cru, nella conca della Montagne de Reims e quello di Le Mesnil-sur-Oger, famoso Grand Cru della Côte des Blancs.
Il primo su un terreno argilloso-limoso e sabbioso, il secondo su un gesso fossilifero. Due terroir e due identità molto forti, molto identificabili. Un parco giochi senza fine
Una drastica selezione delle uve dalla loro degustazione in vigna, pressatura in piccoli volumi, sulla trama, mosti separati e identificati, ha funzionato in modo molto distinto.

Fermentazioni lente e spontanee grazie a lieviti indigeni, vinificazioni in botti di rovere… Tante variabili che costituiscono la nostra libertà creativa.

Cantine
Vitigni
Regioni
Tipologia di vino

Compila il form per richiedere il listino prezzi

Inserisci tutte le informazioni aziendali e lasciaci un tuo recapito, ti ricontatteremo appena possibile, inviandoti il nostro Listino prezzi aggiornato.

rutaN è...

…farvi avvicinare al mondo naturale, raccontarvi le storie di ogni contadino, condividere le emozioni, farvi conoscere la selezione di ottimi prodotti fatti come una volta, prodotti ancestrali.

Una ricerca minuziosa nella selezione.

Anni di fiere e visite in aziende per cercare di capire questo mondo straordinario da condividere.
rutaN é dunque Natur, é un progetto di ricerca e sperimentazione, pronto a decollare.

SCOPRI LA FILOSOFIA